Definiamo reso qualsiasi articolo di cui un nostro rivenditore ha espresso la volontà di voler restituire a “hiconika.it”, esclusivamente a causa di una delle seguenti motivazioni:
Non conformità: il rivenditore non è soddisfatto del proprio acquisto perché il colore di stampa è sbagliato, l’illustrazione è sbagliata o il modello ricevuto è sbagliato.
Difettosità: il prodotto è fallato, quindi presenta dei difetti di produzione o di altra natura.
Informazioni per il reso
Istruzioni per il reso
- Richiedi l’autorizzazione al reso inviando un’email all’indirizzo info@hiconika.it entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione dell’ordine. Le richieste di reso effettuate dopo questo periodo di tempo non saranno tenute in considerazione, quindi si prega di controllare sempre la merce alla consegna.
- Nell’email specifica la tua ragione sociale, il numero dell’ordine e la causa del reso con relative foto allegate.
- Specifica se intendi rendere la merce in maniera parziale, totale o ricevere un rimborso. Nell’ultimo caso puoi decidere di essere rimborsato in denaro oppure con una nota di credito da utilizzare nel tuo prossimo ordine.
- Attendi conferma di autorizzazione al reso da parte di “hiconika.it”.
- Una volta ricevuta l’autorizzazione, bisogna chiudere la merce resa all’interno di un pacco idoneo alla spedizione e assicurarsi di mettere il nastro adesivo come sigillo. Il giorno di ritiro sarà concordato tramite email e sarà a spese di “hiconika.it”.
- Non considereremo il reso o le contestazioni degli articoli senza riceverli indietro.
Condizioni per la resa dei capi
- I prodotti devono essere restituiti nelle loro condizioni originali, quindi non devono essere stati indossati, lavati o alterati, e non devono presentare nessun segno d’uso.
- I prodotti venduti ai tuoi clienti e che successivamente presenteranno dei problemi non saranno rimborsati.
- Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di “hiconika.it” e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. “hiconika.it” si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi. “hiconika.it” si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
- Eventuali articoli personalizzati non possono essere resi.